rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Una domenica ... all'Opera. Ultimo appuntamento con Recicanto

"Domeniche in famiglia ... all'Opera". E' questo il titolo dell'iniziativa che sta per volgere al termine e che trova spazio all'interno dei locali della Fraternita dei Laici di piazza Grande. Domenica 11 dicembre presso la sala della musica...

"Domeniche in famiglia ... all'Opera". E' questo il titolo dell'iniziativa che sta per volgere al termine e che trova spazio all'interno dei locali della Fraternita dei Laici di piazza Grande.

Domenica 11 dicembre presso la sala della musica, dalle 16 alle 18, si terrà l’ultimo dei 3 appuntamenti di “Domeniche in famiglia…all’Opera!”, un progetto di Recicanto, il laboratorio sperimentale di avvicinamento al teatro d’opera per bambini dai 6 agli 11 anni e famiglie.

Ideato e condotto da Silvia Vajente e Silvia Martini il progetto è stato realizzato col contributo e il patrocinio del Comune di Arezzo.

Dopo i primi 2 incontri di vero e proprio laboratorio intorno all’opera “Il barbiere di Siviglia” di G. Rossini, bambini, genitori e loro nonni si cimenteranno nel “Tutti in scena”.

L’ingresso è libero e l’evento che si proporrà prevederà la possibilità di una interazione giocosa anche con chi del pubblico non ha partecipato ai laboratori. L’evento è dedicato a Marcantonio Cesti: celeberrimo operista aretino (Arezzo 1623 - Firenze 1669), riconosciuto come il maggior compositore italiano di opere della sua epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica ... all'Opera. Ultimo appuntamento con Recicanto

ArezzoNotizie è in caricamento