rotate-mobile
Cronaca

Via Tarlati: un cantiere di un mese e mezzo a servizio della sicurezza cittadina

Via Tarlati sarà interessata dalla stesura della fibra ottica che permetterà di ampliare il sistema di videosorveglianza anche in parte della stessa via Tarlati e di via Buonconte da Montefeltro. I lavori interesseranno la porzione di strada che...

Via Tarlati sarà interessata dalla stesura della fibra ottica che permetterà di ampliare il sistema di videosorveglianza anche in parte della stessa via Tarlati e di via Buonconte da Montefeltro.

I lavori interesseranno la porzione di strada che va dal distributore in prossimità dell’incrocio con via Gregorio X alla rotatoria all’altezza di via Porta San Biagio.

Si tratta di opere che necessitano di tagli e scavi nella pavimentazione stradale e successiva stesura di nuovo manto, saranno disciplinate da impianto semaforico o movieri a seconda delle esigenze del cantiere, inizieranno lunedì 16 aprile e dureranno prevedibilmente fino al termine del mese di maggio. L’orario giornaliero del senso unico alternato di circolazione è dalle 8,30 fino al tardo pomeriggio.

“L’importanza dell’arteria cittadina per il traffico e la lunghezza del tratto coinvolto – sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – comporteranno inevitabili disagi alla circolazione e dunque il consiglio è quello di sfruttare altre direttrici stradali per gli spostamenti. Si tratta però di lavori che riteniamo utili per incrementare la sicurezza nella parte nord della città: un’esigenza che ci è stata posta dai residenti e dalle attività commerciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tarlati: un cantiere di un mese e mezzo a servizio della sicurezza cittadina

ArezzoNotizie è in caricamento