Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Via Tarlati: un cantiere di un mese e mezzo a servizio della sicurezza cittadina

Via Tarlati sarà interessata dalla stesura della fibra ottica che permetterà di ampliare il sistema di videosorveglianza anche in parte della stessa via Tarlati e di via Buonconte da Montefeltro. I lavori interesseranno la porzione di strada che...

Popolari per Arezzo - Incrocio via Tarlati

Via Tarlati sarà interessata dalla stesura della fibra ottica che permetterà di ampliare il sistema di videosorveglianza anche in parte della stessa via Tarlati e di via Buonconte da Montefeltro.

I lavori interesseranno la porzione di strada che va dal distributore in prossimità dell'incrocio con via Gregorio X alla rotatoria all'altezza di via Porta San Biagio.

Si tratta di opere che necessitano di tagli e scavi nella pavimentazione stradale e successiva stesura di nuovo manto, saranno disciplinate da impianto semaforico o movieri a seconda delle esigenze del cantiere, inizieranno lunedì 16 aprile e dureranno prevedibilmente fino al termine del mese di maggio. L'orario giornaliero del senso unico alternato di circolazione è dalle 8,30 fino al tardo pomeriggio.

"L'importanza dell'arteria cittadina per il traffico e la lunghezza del tratto coinvolto - sottolinea il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - comporteranno inevitabili disagi alla circolazione e dunque il consiglio è quello di sfruttare altre direttrici stradali per gli spostamenti. Si tratta però di lavori che riteniamo utili per incrementare la sicurezza nella parte nord della città: un'esigenza che ci è stata posta dai residenti e dalle attività commerciali".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tarlati: un cantiere di un mese e mezzo a servizio della sicurezza cittadina

ArezzoNotizie è in caricamento