rotate-mobile
Cronaca Poppi / Via Eden, 2

Vandali nel piazzale della chiesa. Il Comune: "E' successa una cosa schifosa"

Divelta la catena davanti al piazzale, da poco ripristinata dall'amministrazione dopo che un colonnino era stato sradicato da terra

Non c'è pace per il piazzale della chiesa di Badia Prataglia. L'antichissimo edificio dedicato a Santa Maria Assunta è ciò che rimane dell'abbazia fondata prima dell'anno Mille. Un gioiello all'interno del parco delle Foreste Casentinesi, nel cuore della nota frazione del comune di Poppi. Purtroppo lo spazio antistante l'edificio sacro è stato preso di mira dai vandali a pochi giorni dalla conclusione di un lavoro di sistemazione, operato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Toni. Nella giornata di ieri, giovedì 3 agosto, la catenella da poco ripristinata che chiudeva l'accesso all'area è stata trovata rotta, con i resti sparsi sulla piazzetta.

Nuova catena dopo la colonnina sradicata

"Purtroppo anche oggi (ieri, nda) è successa una cosa davvero schifosa - ha tuonato l'amministrazione comunale in un post facebook nelle scorse ore -. Appena ripristinato uno dei colonnini in ferro che sostengono la catena all'ingresso della piazza della chiesa di Badia Prataglia, probabilmente sbarbato via senza troppi complimenti da persona sprovveduta o peggio ancora in modo volontario, che uno o alcuni vandali hanno ridotto la catena nello stato in cui vedete dalle foto".

Vandali nel piazzale della chiesa di Badia Prataglia

Speranza telecamere e appello ai cittadini

E poi la chiosa del Comune di Poppi, con un appello: "Non ci sono parole per commentare tali gesti, chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa di mettersi in contatto con l'amministrazione comunale di Poppi, speriamo che ci possano aiutare le varie telecamere che ci sono lungo la strada regionale nella parte in cui attraversa il centro di Badia Prataglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali nel piazzale della chiesa. Il Comune: "E' successa una cosa schifosa"

ArezzoNotizie è in caricamento