rotate-mobile
Cronaca Cavriglia

Vergogna al circolo del lago di San Cipriano: vandali distruggono le barche della polisportiva che aiuta i disabili

Il Comune di Cavriglia: "Impossibile capire cosa può spingere qualcuno a danneggiare beni altrui in un momento in cui le problematiche comuni legate alla pandemia e alla zona rossa dovrebbero far comprendere la necessità di comportamenti responsabili"

Un grave atto vandalico si è consumato la notte scorsa al circolo velico della Polisportiva La Rugiada al lago di San Cipriano. Lo rende noto il Comune di Cavriglia, spiegando che l'associazione, "da anni cura con attenzione, impegno e dedizione un piccolo paradiso verde del nostro territorio".

Le imbarcazioni e le staccionate sulle sponde del lago di San Cipriano (bacino di proprietà Enel) sono state oggetto di atti vandalici, "assolutamente senza spiegazioni possibili": ingenti i danni alle barche e alla sede del circolo. Un albero di un'imbarcazione è stato spaccato, altri mezzi sono stati rovesciati in acqua, con motori a rischio funzionamento.

Vandali al lago di San Cipriano

"Impossibile capire - dice un post facebook dell'amministrazione di Cavriglia - cosa può spingere qualcuno ad andare a danneggiare beni altrui in un momento peraltro nel quale le problematiche comuni legate alla pandemia e alla zona rossa dovrebbero far comprendere la necessità di comportamenti responsabili. È altresì gravissimo che si siano presi di mira beni di un’associazione che il Comune sostiene e che nobilmente si occupa di persone disabili, che aiuta con abnegazione e ammirevole impegno chi soffre ad avere una speranza attraverso attività ludico Sportive nel nostro territorio. Questo gesto rappresenta un oltraggio ed un’offesa enorme a quei ragazzi che di per sé da tutta la vita attraversano un percorso di sofferenza. La Polizia Municipale sta già verificando le immagini a circuito chiuso di tutte le telecamere comunali. Preghiamo chiunque abbia visto movimenti sospetti nella zona del circolo, di segnalarlo alle autorità competenti per individuare i responsabili e punirli nel modo più adeguato. Per il resto esiste solo lo sdegno e la vergogna per il gesto che ha causato anche danni economici a proprietà private che fanno del bene al prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna al circolo del lago di San Cipriano: vandali distruggono le barche della polisportiva che aiuta i disabili

ArezzoNotizie è in caricamento