rotate-mobile
Cronaca Loro Ciuffenna

Compra pellet online, ma è una truffa: denunciata una donna

La vittima del raggiro aveva inviato un bonifico da 760 euro ma la fornitura non è mai arrivata

Aveva visto su un sito di compravendita online delle forniture di pellet a prezzi molto convenienti e così ha pensato di cogliere al balzo l'occasione. Ma in realtà si trattava di una truffa per la quale una donna, della provincia di Caserta, è stata denunciata. 

La vicenda è avvenuta a Loro Ciuffenna, dove un 55enne, esplorando il web alla ricerca di forniture a prezzi convenienti si è imbattuto in un’offerta a prima vista decisamente accattivante, pubblicata da un commerciante della provincia di Caserta. "A patto di ordinare un grande quantitativo dei pellet - spiegano i militari dell'Arma che hanno condotto le indagini - l’uomo avrebbe avuto la possibilità di acquistare la partita ad un prezzo inferiore quasi della metà rispetto a quello attuale di mercato".

Il 55enne ha deciso di rispondere all'annuncio e si è visto chiedere, a titolo di acconto, 760 euro.  L'uomo ha immediatamente inviato un bonifico. Poi è iniziata l'attesa: ma il pellet non è mai giunto a destinazione.

Resosi conto del raggiro, l'uomo si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna, i quali, partendo dalle informazioni fornite dalla vittima in sede di denuncia, sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda. 

Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, una donna della provincia di Caserta, gravata da svariati precedenti, che è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per truffa online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra pellet online, ma è una truffa: denunciata una donna

ArezzoNotizie è in caricamento