rotate-mobile
Cronaca

Toglie i risparmi da Banca Etruria e li affida a un promotore finanziario che li dilapida al Casinò

“Ho dilapidato tutto, sono sul lastrico, sono malato di gioco, ho perso ogni cosa, anche la mia famiglia...” , com questo sms un promotore finanziario malato di ludopatia comunico ai suoi clienti di aver gettato tutti i loro risparmi nel gioco. Un...

“Ho dilapidato tutto, sono sul lastrico, sono malato di gioco, ho perso ogni cosa, anche la mia famiglia...” , com questo sms un promotore finanziario malato di ludopatia comunico ai suoi clienti di aver gettato tutti i loro risparmi nel gioco. Un totale di 9 milioni di euro che un aretino, residente del forlivese, di professione promotore finanziario, bruciò ai tavoli da gioco. Tra i truffati anche un pensionato casentinese, che gli affido 300 mila euro - i risparmi di una vita - che aveva in un conto di Banca Etruria.

Il promotore finanziario ha già patteggiato la pena nel processo di primo grado a suo carico: un anno e undici mesi. Adesso gli avvocati Nicola Detti e Antonio Mastrota, che assistono il risparmiatore casentinese truffato, hanno avviato una causa per il riconoscimento della responsabilità civile dell’istituto per il quale il promotore sosteneva di agire (Ipibi Financial Advisory). L'estremo tentativo per cercare di recuperare qualcosa della ingente somma andata in fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toglie i risparmi da Banca Etruria e li affida a un promotore finanziario che li dilapida al Casinò

ArezzoNotizie è in caricamento