rotate-mobile
Cronaca Viale Giotto

I rischi di internet, il tir della Polizia al parco Giotto: c'era anche il rapper Frambo

Stamani l'iniziativa "Una vita da social", prefetti la Prefetta De Luca e il questore Sallustio. Successo per l'appuntamento con tanti ragazzi dai 12 a 16 anni

Stamattina al Parco Pertini di Arezzo in zona Giotto si è svolto l’evento dedicato ai giovani finalizzato alla sensibilizzazione sui rischi connessi a internet. “Una vita da social” è il nome scelto per la campagna informativa itinerante, ha raccolto l’adesione di una vasta platea di ragazzi dai 12 ai 16 anni che, insieme ad insegnanti e genitori, si sono avvicinati al grande Tir allestito ad aula didattica e hanno partecipato a momenti di ascolto e confronto con gli esperti operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Si è trattenuto presso la struttura, unendosi agli studenti, anche il rapper aretino Frambo, presente in qualità di testimonial "apprezzando oltremodo l’iniziativa della Polizia di Stato, convinto della validità del progetto e delle finalità perseguite", spiega una nota della questura.

Nel corso dell’iniziativa, hanno fatto visita al truck anche la prefetta Maddalena De Luca e il questore Dario Sallustio.

"Un momento importante, per concretizzare una significativa vicinanza e coinvolgimento delle giovani generazioni in una prospettiva di piena consapevolezza nell’uso delle tecnologie telematiche sullo sfondo del rispetto incondizionato della legalità a garanzia della sicurezza dei nostri ragazzi”, conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rischi di internet, il tir della Polizia al parco Giotto: c'era anche il rapper Frambo

ArezzoNotizie è in caricamento