rotate-mobile
Cronaca

Tentata rapina di gasolio in ditta ad Arezzo: titolare urtato e ferito dall'auto del bandito in fuga

E' successo venerdì sera alle 21, alla periferia cittadina, ai danni di un'impresa di movimento terra. Uno dei malviventi è stato rintracciato, mentre l'altro, scappato in automobile, è ricercato dai carabinieri

Un tentativo di rapina si è consumato nel corso della notte tra venerdì e sabato alla periferia di Arezzo, ai danni di una azienda di movimento terra. Un episodio che ha visto la denuncia di un uomo di 53 anni che aveva tentato di sottrarre gasolio ai proprietari. Il complice, che ha ferito uno dei titolari nella fuga in auto, è tuttora ricercato.

La ricostruzione dell'accaduto

La ricostruzione dell'accaduto è affidata ai carabinieri della compagnia di Arezzo intervenuti sul posto, guidati dalla nuova comandante, maggiore Silvia Gobbini. Il 53enne, originario dell'Est Europa si trovava assieme a un complice quando, intorno alle 21 di venerdì 10 settembre, è stata presa di mira una cisterna nel piazzale della ditta. Ma proprio mentre i malviventi erano all'opera, i proprietari sono accorsi nel piazzale, notando che qualcosa non quadrava: hanno così sorpreso i banditi. Questi ultimi, vistisi scoperti, hanno cercato di darsi alla fuga. Il 53enne a piedi, attraverso i campi, l'altro risalendo sulla vettura con cui erano entrambi arrivati. Il titolare è stato urtato dal mezzo ed è caduto a terra, riportando ferite a una gamba. Il 53enne è stato poi rintracciato e denunciato dai militari aretini per tentata rapina aggravata in concorso. Ma l'indagine continua per risalire all'identità dell'uomo fuggito: i filmati di videosorveglianza vengono ora passati al setaccio per risalire all'identità del bandito.

I servizi del fine settimana

L'operazione della compagnia di Arezzo si è inserita nel quadro dei servizi disposti dal comando provinciale di Arezzo del fine settimana in tutta la provincia nell’arco serale e notturno. Ad Arezzo città sono state impegnate cinque pattuglie tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle stazioni dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina di gasolio in ditta ad Arezzo: titolare urtato e ferito dall'auto del bandito in fuga

ArezzoNotizie è in caricamento