rotate-mobile
Cronaca Indicatore

Il sottopasso di Indicatore si allaga di nuovo. E spunta una paperella

La situazione di degrado in cui versa la costosa infrastruttura è un caso per la frazione aretina, divisa a metà dalla ferrovia della linea lenta

Dopo l'ultima pioggia, ecco in quali condizioni versa il sottopasso ferroviario di Indicatore. L'immagine è stata scattata ieri e postata sulla pagina facebook Indicatore - Arezzo. Una foto surreale, che rende bene l'idea dell'assurdità della situazione che stanno vivendo i residenti della frazione. Un paese spaccato a metà dai binari, privato della possibilità di congiunzione offerta da un'infrastruttura tanto costosa quanto inutile.

sottopasso-anatra-indicatore-nane-2

Storia di un'opera costosa e inutile

Il sottopasso della ferrovia della linea lenta Arezzo-Firenze è un corridoio ciclo-pedonale che ha avuto una storia travagliatissima. Dalla consegna dei lavori avvenuta esattamente sei anni fa (prima giunta Ghinelli, l'amministrazione aveva voluto sbloccare l'apertura dopo che i lavori di Rfi non arrivavano a conclusione), sono state immediatamente riscontrate criticità. Nel tempo si sono verificati frequenti allagamenti con un'agibilità (che è eufemistico definire) intermittente. Degrado e incuria hanno via via preso possesso dell'infrastruttura, mentre ad ogni pioggia un po' più violenta l'acqua invadeva puntualmente il passaggio. L'opera, dopo l'inaugurazione, era ripassata nelle mani di Rfi, ma ancora tutte le criticità restano, nonostante i solleciti del Comune nei confronti della società. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso di Indicatore si allaga di nuovo. E spunta una paperella

ArezzoNotizie è in caricamento