rotate-mobile
Cronaca Sestino

Sestino, una  comunità in lutto per la  scomparsa del giovane Pietro

Pietro, 15  anni, è  volato in cielo. E' così che l’hanno ricordato, ieri, giorno del funerale, i  suoi  amici, i compagni  di  scuola, e una  folla immensa che  si è stretta attorno alla famiglia Ferri Marini. Colma la pieve di San Pancrazio e...

Pietro, 15 anni, è volato in cielo. E' così che l’hanno ricordato, ieri, giorno del funerale, i suoi amici, i compagni di scuola, e una folla immensa che si è stretta attorno alla famiglia Ferri Marini. Colma la pieve di San Pancrazio e una messa solenne con cantori provenienti da varie località e molti sacerdoti. Bandiere a mezz’asta al balcone del palazzo comunale.

Pietro ha lottato per anni contro una malattia che si è rivelata incurabile ma, come fa sapere chi lo conosceva "i pochi anni di vita gli hanno permesso di manifestare una umanità e una vitalità incredibili. Nato in una famiglia di grandi tradizioni di allevamento, si è subito affezionato al mondo agricolo, senza dimenticare lo sport e manifestando sempre un grande spirito gioioso, in ogni momento, nelle tante situazioni di ricovero o nei tanti viaggi per cure. E proprio perché nato in un contesto di appassionati lavoratori, i suoi studi ha voluto sceglierli per continuare e rafforzare aspetti della azienda- storica azienda di Sestino - della famiglia. Si era iscritto alla scuola alberghiera, per specializzarsi come cuoco: è stato sepolto, proprio con la divisa di quello che doveva essere il lavoro della sua vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestino, una  comunità in lutto per la  scomparsa del giovane Pietro

ArezzoNotizie è in caricamento