rotate-mobile
Cronaca Loro Ciuffenna

Si allontana da casa e il compagno lancia l'allarme. Ma lei voleva lasciarlo

L'intervento di ricerca è scattato da parte dei carabinieri che l'hanno rintracciata dopo molte ore: lei voleva lasciare il compagno ed era andata via nel cuore della notte

Si è allontanata nel cuore della notte e apparentemente senza una motivazione specifica. Così il compagno della donna si è fortemente preoccupato e ha lanciato l'allarme ai carabinieri perché temeva che la donna potesse essersi allontanata in quanto caduta in stato confusionale. La potenziale situazione di pericolo era rappresentata soprattutto dal fatto che la donna si era allontanata nel cuore della notte, in territorio sostanzialmente montuoso, e che pertanto potenzialmente poteva incorrere in gravi problemi di salute a causa della bassa temperatura.

E' questo l'intervento in cui sono stati impegnati i carabinieri della stazione di Castelfranco e Loro Ciuffenna ai quali si è unita nelle ricerche l'aliquota radiomobile. Le tre vetture sono state immediatamente impiegate nella ricerca della donna, che si è protratta per diverse ore.  Allo stesso tempo, sono state avviate le procedure per localizzare la donna attraverso la localizzazione del telefono cellulare alla stessa in uso, che però inizialmente ha dato esito negativo. Solo dopo svariate ore, a mattinata ormai inoltrata, i carabinieri sono riusciti a rintracciarla: si trovava in perfetto stato di salute perfettamente lucida.  L'approfondimento svolto successivamente ha consentito di accertare che la donna aveva spontaneamente deciso di interrompere la relazione col compagno, allontanarsi da casa e tornare presso il proprio paese d'origine. In sostanza, un'emergenza a lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa e il compagno lancia l'allarme. Ma lei voleva lasciarlo

ArezzoNotizie è in caricamento