rotate-mobile
Cronaca Caprese Michelangelo

Lunghe ore di ricerche per una donna dispersa. Nella notte il ritrovamento

È stata ritrovata in buona salute, provata, ma ha potuto riabbracciare subito i propri cari

Sono durate almeno 8 ore le ricerche di una donna di 75 anni che nel pomeriggio di ieri si è persa nei boschi di Caprese Michelangelo. Una task force di soccorritori e forze dlel'ordine specializzate hanno permesso il suo ritrovamento quando ormai era iniziata la notte.

La donna, pensionata residente nella confinante provincia di Forlì - Cesena, si è persa mentre si trovava in un bosco, esattamente nel castagneto della località Aiuola nel territorio di Caprese Michelangelo. Era uscita di casa con il marito. L'uomo nel primo pomeriggio è rientrato a casa da solo, quando con l'arrivo del buio non ha visto rientrare la moglie ha dato l'allarme. 

La macchina dei soccorsi è partita nel pomeriggio e dalle 16 sono iniziate le ricerche alle quali hanno partecipato i carabinieri forestali di Sansepolcro e Badia Tedalda, i vigili del fuoco del distaccamento di Sansepolcro e del comando provinciale di Arezzo che hanno messo in campo tutti i nuclei specializzati con l'Unità di Comando Locale, il personale della Topografia Applicata al Soccorso, il nucleo SAPR, Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto e l'elicottero Drago del nucleo di Arezzo. A completare il team sul posto sono intervenuti i droni termici arrivati da Siena e il personale del soccorso alpino. I tecnici hanno battuto i varie zone a nord di Trecciano dove i due coniugi hanno la loro abitazione.

Il ritrovamento della donna dispersa a Caprese

Dopo lunghe ore di ricerca via terra e dall'alto, dopo le 23, due carabinieri forestali hanno ritrovato la donna in buone condizioni di salute anche se provata dall'esperienza appena vissuta da sola. La 75enne ha potuto riabbracciare subito i suoi cari che hanno raggiunto il punto dove è stata rintracciata ed ha potuto fare ritorno a casa. 

Sul posto anche il personale sanitario dell'emergenza urgenza.

soccorso-alpino-3

ricerca persone vigili del fuoco-2

ricerca persone vigili del fuoco elicottero drago-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghe ore di ricerche per una donna dispersa. Nella notte il ritrovamento

ArezzoNotizie è in caricamento