rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti a Spoiano. "Anche la mia auto rubata nella notte", l'appello del giostratore Parsi per ritrovarla

L'appello corre sui social. A chiedere aiuto ai tanti che scorrono le bacheche di Facebook è Davide Parsi, aretino giostratore emergente di Porta del Foro che lo scorso giugno insime a Gabriele Innocenti ha vinto la prova generale della giostra...

L'appello corre sui social. A chiedere aiuto ai tanti che scorrono le bacheche di Facebook è Davide Parsi, aretino giostratore emergente di Porta del Foro che lo scorso giugno insime a Gabriele Innocenti ha vinto la prova generale della giostra. Questa volta però, la Giostra non c'entra. Il suo appello, che riportiamo nelle nostre colonne virtuali, è stato lanciato per ritrovare l'auto che gli è stata rubata.

"Se vi capitasse di vedere in giro una Nissan X Trail grigia targata CV923AZ chiamate i carabinieri grazie !!!!" scrive Parsi nel suo profilo. Il furto del suv è avvenuto a Spoiano, nel cuore della notte.

Davide Parsi1"L'auto - racconta Parsi - era parcheggiata nel cortile di casa e per portarla via è stato manomesso il cancello automatico". E anche alcune telecamere di sorveglianza sono state messe fuori uso. Non solo quelle di casa Parsi, ma anche quelle di altre abitazioni: come se i ladri avessero studiato bene il colpo e l'intera zona prima di agire.

"A me - continua Parsi - è stata rubata l'auto ma i ladri non si sono fermati qui". Dall'1 alle 5 circa, i malviventi hanno compiuto vari furti nella zona: hanno forzato le auto in sosta e rubato gli oggetti che avevano all'interno. Nella strada dove vive il giostratore ci sono 8 abitazioni e tutte quante sarebbero state - anche se in modo diverso - prese di mira.

Secondo quanto notato da alcuni residenti guardando il filmato di una telecamera sfuggita ai malviventi, ad agire sarebbe stato un gruppo di almeno 3 persone (in alcuni frame sembrerebbero addirittura 5) tutte di apparente giovane età, anche se i volti erano travisati con dei copricapo.

Dei furti si stanno occupando adesso i carabinieri di Badia al Pino che questa mattina si sono trovati a raccogliere numerose denunce. Intanto gli amici e conoscenti di Parsi stanno condividendo sui social il suo appello. Un vero e proprio tam tam affinché l'auto non passi inosservata e giungano segnalazioni alle forze dell'ordine.

Foto di Davide Parsi tratta da www.portadelforo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Spoiano. "Anche la mia auto rubata nella notte", l'appello del giostratore Parsi per ritrovarla

ArezzoNotizie è in caricamento