rotate-mobile
Cronaca Monterchi

Studentessa trovata senza vita, il paese si stringe alla famiglia: al via una raccolta fondi

L'iniziativa è stata promossa dalla Confraternita delle Misericordia di Monterchi. La giovanissima da circa un anno viveva nella comunità di Le Ville, insieme alla mamma. Studentessa modello, frequentava la prima superiore in un istituto tecnico di Sansepolcro

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Baba Siliani, la ragazzina di 14 anni trovata senza vita di fronte al pc, mentre era a casa in attesa di iniziare le lezioni a distanza. L'iniziativa è stata promossa dalla Confraternita delle Misericordia di Monterchi. La giovanissima da circa un anno viveva nella comunità di Le Ville, insieme alla mamma. Studentessa modello, frequentava la prima superiore in un istituto tecnico di Sansepolcro. 

"Non esiste nessun sentimento al mondo in grado di descrivere cosa significhi perdere un figlio. La morte di un figlio è un dolore terrificante, sembra come che qualcuno ti abbia strappato il cuore in piccoli pezzi e niente sarà più come prima".

Studentessa trovata senza vita vicino al pc

Così i confratelli della Misericordia scrivono nel volantino diffuso nella cittadina per promuovere l'iniziativa di solidarietà, rivolgendosi a tutta la comunità, dai cittadini ai negozianti, fino alle associazioni. Un messaggio che va dritto al cuore dei concittadini: "Speri di vedere i tuoi figli crescere, sposarsi e avere figli propri, e invece ti tocca piangere sulla sua tomba. Ti sentirai arrabbiato, turbato e completamente impotente e non puoi fare nient’altro che portare il suo ricordo dentro il tuo cuore.
La Confraternita di Misericordia ha deciso di indire a tal proposito una raccolta fondi a favore della famiglia chiedendo all’intera collettività e a tutte le Associazion presenti nel territorio di Monterchi e non solo di fare un gesto d’amore verso questa famiglia oramai distrutta".

La raccolta fondi può essere fatta tramite bonifico o bollettino postale su: Conto Corrente Postale: 45327749 IBAN IT22 Y076 0114 1000 0004 5327 749. BIC: BPPIITRRXXX,  intestato a Confraternita Misericordia di Monterchi. Causale: RACCOLTA FONDI BABA STILIANI. Inoltre raccolta diretta presso: "Boutique del Buongustaio" di Sara Landini - Via Pier della Francesca, “Ferramenta Senese Aretina” a Pocaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa trovata senza vita, il paese si stringe alla famiglia: al via una raccolta fondi

ArezzoNotizie è in caricamento