rotate-mobile
Cronaca

Porta del Foro alza la voce: collezione di 5. Vernaccini e il Buratto che non ha girato: "Nessuna paura"

E' stata una serata col vento in poppa quella di ieri per Porta del Foro. I giallocremisi, su cui forse più che negli scorsi anni sono puntati i riflettori, hanno aperto la seconda giornata di prove in piazza Grande e non hanno deluso. Né Parsi...

E' stata una serata col vento in poppa quella di ieri per Porta del Foro. I giallocremisi, su cui forse più che negli scorsi anni sono puntati i riflettori, hanno aperto la seconda giornata di prove in piazza Grande e non hanno deluso. Né Parsi, né Vernaccini, una certezza ormai. E nemmeno le riserve hanno sfigurato, in particolare Roberto Gabelli. Tutti, compreso Gabriele Innocenti, hanno colto almeno un cinque. C'è di che rallegrarsi a fine serata dalle parti della Chimera e i ragazzi, scesi dalla sella non si sono nascosti.

"Siamo pronti, siamo carichi" dicono in coro Andrea Vernaccini e Davide Parsi.

Il primo cerca poi di spiegare l'episodio che lo ha visto sfortunato protagonista al quarto tiro assoluto della serata, quando ha colpito un po' male il tabellone e il meccanismo del Buratto non è scattato. "Non so cosa sia successo, ma non ho avuto conseguenze, né timori. Non mi sono reso conto". Tra l'altro la lancia è rimasta ben salda in mano al cavaliere.

Archiviato il piccolo incidente, a Vernaccini resta con un amletico dubbio: quello legato al cavallo. Due quelli con cui ha già corso Giostra e con i quali ha provato ieri sera: Kim (Brighella) e Pioggia (Astuzia). "Fino all'ultimo mi riservo di scegliere, vediamo", ha aggiunto.

Anche il deb Parsi si è dimostrato a suo agio ieri sera: "Sono molto concentrato, stavolta le prove sono andate particolarmente bene e sono soddisfatto".

Ottimista il neocapitano Dante Nocentini: "Il quartiere è unito e coeso. E' stata dura scegliere i titolari tra i giostratori, sono tutti bravissimi. E grandi capacità ha il preparatore: Maurizio Orlandi, lo chiamano 'l'uomo che sussurra ai cavalli'".

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro alza la voce: collezione di 5. Vernaccini e il Buratto che non ha girato: "Nessuna paura"

ArezzoNotizie è in caricamento