rotate-mobile
Cronaca

Operazione Villarada, a due anni dal blitz antidroga 30enne condannato a 3 anni e mezzo

Era l'estate del 2016 quando fu arrestato per spaccio al termine di un'importante operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato. E ieri è stato condannato. A finire nei guai un 30enne aretino, P.S. le iniziali, che...

Era l'estate del 2016 quando fu arrestato per spaccio al termine di un'importante operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato. E ieri è stato condannato. A finire nei guai un 30enne aretino, P.S. le iniziali, che faceva parte di una banda - composta da sei persone - che approvvigionava la città di marijuana e cocaina.

Sono passati due anni da quando gli uomini della Squadra Mobile smantellarono, con l'operazione "Villarada", il sodalizio criminale composto per la maggior parte cittadini albanesi. In quell'occasione fu sequestrata anche una quantità ingente di stupefacente: 5 chili circa di marijuana, confezionata in 19 involucri, e 58 grammi di cocaina, confezionata in 52 involucri.

L'operazione, condotta per diversi mesi con servizi di pedinamento, osservazione e attività tecnica, aveva permesso nei giorni 6 e 7 giugno 2016 di arrestare in flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente tre persone, fra le quali l'aretino di anni 30. Per gli altri componenti della banda era stata richiesta la misura della custodia cautelare in carcere.

La scorsa settimana, all'esito del giudizio di condanna il Tribunale di Arezzo ha disposto per il 30enne la condanna a 3 anni 6 mesi e 27 giorni di detenzione oltre a 14mila euro di multa, disponendo per lo stesso il regime di semilibertà.

Per un cittadino albanese coinvolto nel sodalizio,B.L., la Mobile ha contestualmente proceduto all'esecuzione di un provvedimento cautelare disposto dall'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Villarada, a due anni dal blitz antidroga 30enne condannato a 3 anni e mezzo

ArezzoNotizie è in caricamento