rotate-mobile
Cronaca

Omissione pagamenti contributi Cometi: arriva l'assoluzione per Piero Mancini e sua figlia

Assolti Piero Mancini e sua figlia dalle accuse riguardanti gli omessi versamenti dei contributi ai dipendenti nel periodo in cui si erano avvicendati alla presidenza della Cometi di Sansepolcro. I due, secondo il tribunale aretino, non hanno...

Assolti Piero Mancini e sua figlia dalle accuse riguardanti gli omessi versamenti dei contributi ai dipendenti nel periodo in cui si erano avvicendati alla presidenza della Cometi di Sansepolcro.

I due, secondo il tribunale aretino, non hanno commesso il fatto e per questa ragione il giudice Faltoni de tribunale di Arezzo ha scelto di disporre l'assoluzione dalle accuse.

La tesi sostenuta dalla difesa dei Mancini, entrambi all'epoca dei fatti presidenti del cda dell'azienda biturgense, ha puntato l'attenzione sul fatto che l'impresa era gestita da un amministratore delegato a cui spettava decidere in autonomia sui pagamenti. Gli avvocati difensori hanno inoltre prodotto gli estratti conto bancari relativi ai mesi in cui i contributi ai dipendenti non erano stati pagati. In quelle carte emerge come l'azienda avesse la disponibilità economica necessaria ad effettuare i bonifici. Dunque incomprensibili, sempre così come sostenuto dalla difesa, le ragioni dei mancati versamenti.

Elementi che hanno convinto il giudice del fatto che Mancini e figlia fossero all'oscuro di questa situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omissione pagamenti contributi Cometi: arriva l'assoluzione per Piero Mancini e sua figlia

ArezzoNotizie è in caricamento