rotate-mobile
Cronaca Subbiano / Calbenzano

Tragedia nella notte: uccide la madre soffocandola con un cuscino

È successo a Calbenzano nel comune di Subbiano. Reo confesso un 47enne, la vittima aveva 85 anni

Un uomo ha ucciso la propria madre nel corso della notte a Calbenzano, nel comune di Subbiano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Arezzo. A perdere la vita è stata una 85enne, Assunta Andreini.

L'omicidio si è consumato tra le pareti domestiche. Secondo una primissima ricostruzione, il figlio 47enne -  Manuele Andreini operaio, con un passato segnato da problemi psichici, che con la madre vedova condivideva lo stesso tetto - avrebbe ucciso la donna pare per futili motivi. Assunta si trovava adagiata nel letto e sarebbe stata soffocata con un cuscino nel sonno (non sarebbero stati scagliati pugni come emerso inizialmente). Era l' 1,15 circa.

Il luogo del delitto

Sarebbe stato lo stesso 47enne - già sottoposto a trattamenti sanitari obbligatori in passato - a chiamare successivamente i carabinieri, avvertendoli dell'accaduto: "Ho ucciso mia mamma, correte". Così sul posto si sono presentati i militari guidati dal comandante provinciale Claudio Rubertà e della maggiore Silvia Gobbini che guida la compagnia di Arezzo.

Il 47enne era in casa, all'interno dell'abitazione i carabinieri hanno trovato il cadavere della donna. Il reo confesso è stato portato in ospedale prima per accertamenti e in caserma ad Arezzo successivamente. L'indagine è coordinata dalla pm di turno Francesca Eva.

Ultimo aggiornamento ore 9,40

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nella notte: uccide la madre soffocandola con un cuscino

ArezzoNotizie è in caricamento