Bollettino Covid: altri 4 aretini positivi dopo il rientro dalle vacanze. Oltre 1.300 i tamponi eseguiti

La fotografia è quella scattata dalla Asl Toscana sud est nelle ultime 24 ore e riguarda il territorio provinciale aretino

Quattro nuovi contagi. Sono questi i cittadini risultati positivi al Covid residenti nei comuni della provincia di Arezzo. È quanto rende noto l'azienda sanitaria Toscana sud est nel suo report giornaliero riguardante il territorio di propria competenza che, come noto, comprede le province di Arezzo, Siena e Grosseto.

"La situazione dalle ore 14 del giorno 21 agosto alle ore 14 del giorno 22 agosto - fanno sapere dalla Asl - relativa alla diffusione del Covid evidenzia nella provincia di Arezzo 4 nuovi casi".

Ad essere positivo al virus sono: un 24enne di Bucine già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Sardegna e Rimini; un 40enne di Caprese Michelangelo risultato positivo al rientro da un viaggio in Albania, una 28enne di Montevarchi positiva dopo la vacanza in Sardegna e una donna di 48 anni positiva al test sierologico.  

Il dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria locale, in considerazione dei casi emersi in questi giorni, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che ha evidenziato per il momento, 25 nuovi contatti per i casi di Arezzo che sono stati immediatamente posti  in isolamento.  Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 187 persone risultate positive al tampone. 1.529 persone sono attualmente già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.388 tamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento