rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Addio al dottor Saverio Macrì. Domani i funerali

È morto all'età di 89 anni nella sua abitazione di Badia al Pino. Il rito funebre sarà officiato da Don Alvaro

Ieri sera, nella propria abitazione di Badia al Pino è morto il dottor Saverio Macrì. Nato a Nicotera 89 anni fa, medico ospedaliero prima, poi medico condotto del comune di Civitella dove risiedeva con la moglie. Ha svolto oltre alla professione anche un'intensa attività sindacale e con l'ordine dei medici a livello locale e nazionale sempre in favore della classe medica e per la riforma del rapporto medico/paziente. Anche a lui si deve l’ideazione dei distretti socio sanitari nel contesto della Riforma Sanitaria. 

"Saverio Macrí ha rappresentato una intera epoca tanto dell'Ordine quanto della medicina generale, ma soprattutto della Medicina con la M maiuscola. Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia" così lo ricorda e lo saluta il presidente dell'ordine dei medici di Arezzo Lorenzo Droandi.

La salma è esposta nella sala del consiglio comunale di Civitella in Val di Chiana a Badia al Pino. I funerali si terranno domani mattina alle 11.15 alla chiesa di Badia al Pino e saranno officiati da Don Alvaro. Lascia la moglie Vincenza e i figli Pasquale, Giovanni, Giuseppina, Francesca ed Antonio.

Alla famiglia Macrì le condoglianze della redazione di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al dottor Saverio Macrì. Domani i funerali

ArezzoNotizie è in caricamento