rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Monte San Savino

Malore fatale in spiaggia, disperato tentativo di salvataggio del soccorritore aretino in vacanza

Una 74enne si è accasciata a riva a Marina di Grosseto, il 33enne Nicola Nigro della Croce Bianca si è a lungo speso per rianimarla. Purtroppo, nonostante i soccorsi, la donna è deceduta

Dramma in spiaggia a Marina di Grosseto: una donna di 74 anni di Barberino di Mugello ha accusato un malore improvviso ed è deceduta. Tra le prime persone che hanno soccorso la donna, c'è stato un aretino. Si tratta di Nicola Nigro, di 33 anni, in vacanza in zona. Residente a Monte San Savino e operatore della Croce Bianca di Arezzo, si è a lungo speso per cercare di salvare la vittima, anche se invano.

Cosa è successo

La donna è stata colpita dal malore mentre si trovava a riva, assieme a marito e nipote, questa mattina, sabato 19 agosto, all'altezza del bagno Nettuno. Erano le 11 quando si è accasciata, immediatamente sono accorsi i bagnini delle torrette della zona ma il primo soccorritore sanitario è stato il savinese Nicola Nigro. Il 33enne, in ferie a Grosseto, si è subito adoperato utilizzando il defibrillatore che gli è stato dato. Ha fatto il possibile in attesa dell'arrivo del personale 118 - con ambulanza della Croce Rossa di Marina di Grosseto e automedica di Grosseto - e della Guardia costiera. Gli operatori hanno poi proseguito con le manovre di rianimazione. Purtroppo la donna, trasferita al pronto soccorso grossetano, è deceduta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale in spiaggia, disperato tentativo di salvataggio del soccorritore aretino in vacanza

ArezzoNotizie è in caricamento