rotate-mobile
Cronaca

Morta alle Baleari, il 21 novembre la decisione sul rinvio a giudizio dei ragazzi aretini

E' stata fissata l'ultima delle udienze preliminari relative all'inchiesta sulla morte di Martina Rossi, la ragazza genovese deceduta nell'agosto 2011 dopo essere precipitata dalla terrazza della propria camera d'albergo: si svolgerà il 21...

E' stata fissata l'ultima delle udienze preliminari relative all'inchiesta sulla morte di Martina Rossi, la ragazza genovese deceduta nell'agosto 2011 dopo essere precipitata dalla terrazza della propria camera d'albergo: si svolgerà il 21 novembre. Indagati due ragazzi aretini per "morte in conseguenza di altro reato": l'ipotesi della procura di Arezzo è che Martina stesse sfuggendo a un tentativo di violenza sessuale. In occasione dell'ultima udienza potrebbero essere rinviati a giudizio o meno. Oppure potrebbero richiedere un rito abbreviato.

Questa mattina sono state depositate le trascrizioni di alcune intercettazioni chieste dalla difesa dei due aretini, affidata ai legali Stefano Buricchi e Tiberio Baroni. I familiari di Martina Rossi sono invece assistiti dagli avvocati Luca Fanfani e Stefano Savi.

Quindici minuti, poi il giudice Piergiorgio Ponticelli ha rinviato al 4 ottobre per depositare un ulteriore elaborato. Sono infatti attese le trascrizioni di intercettazioni ambientali del 3 febbraio e dell'8 febbraio 2012, registrate alla caserma di Genova, quando vennero interrogate prima le due ragazze amiche di Martina (e sue compagne di viaggio) e poi due ragazzi, amici dei due imputati aretini che si trovavano con loro in vacanza.

L'elaborato presentato questa mattina riguarda le intercettazioni (risalenti a un periodo compreso tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012) di una amica di Martina che darebbero valore, secondo i legali dei due aretini, all'ipotesi del suicidio della giovane.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta alle Baleari, il 21 novembre la decisione sul rinvio a giudizio dei ragazzi aretini

ArezzoNotizie è in caricamento