rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione a Guido Monaco. 67 persone controllate, sequestrata eroina e pioggia di multe

Sanzioni, denunce e alcuni grammi di stupefacenti sequestrati. Sono questi i risultati riguardanti la maxi operazione interforze messa in atto in piazza Guido Monaco e Campo Marte da Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Le attività sono...

Sanzioni, denunce e alcuni grammi di stupefacenti sequestrati. Sono questi i risultati riguardanti la maxi operazione interforze messa in atto in piazza Guido Monaco e Campo Marte da Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Le attività sono partite alle 14.30 e sono terminate alle 18.

Per quanto riguarda la Polizia di Stato, sono state impiegate quattro pattuglie dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Arezzo. Sono stati gli agenti aretini a: identificare 25 persone, alcune delle quali successivamente sono state accompagnate in questura per ulteriori accertamenti. Tra questi c’è anche K.M. 30enne di origini tunisine risultato irregolare sul territorio e con numerosi precedenti penali. L’uomo, sottoposto ad obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stata accompagnato in questura dopo aver tentato di eludere i controlli.

Sempre i poliziotti aretini hanno provveduto a segnalare un italiano trovato in possesso di una dose di eroina confezionata e pronta per essere iniettata; denunciare un cittadino senegalese trovato in possesso di 24 grammi di hashish (controllo effettuato dalla Volante nel parco di Via L.Leoni) e, infine, sequestrare 3,80 grammi di hashish (controllo effettuato dalla Volante nel parco di Via L.Leoni). Per quanto concerne l’impegno da parte dei Carabinieri nell’attività di controllo di ieri in piazza Guido Monaco e Campo Marte, in tutto i militari coinvolti sono stati 10 appartenenti all’aliquota radiomobile ed alle stazioni di Arezzo, Rigutino e Palazzo del Pero. E’ intervenuto anche il personale del N.A.S. di Firenze ed il Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma di Arezzo. Sono stati identificati 31 soggetti tra piazza Guido Monaco e Campo di Marte, di essi 3 sono stati portati in caserma per effettuare il fotosegnalamento in quanto sprovvisti di documento di riconoscimento e sono stati poi denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale. E’ stato segnalato un cittadino tunisino poiché trovato in possesso di una dose di eroina. Il personale del N.I.L. e N.A.S ha effettuato le seguenti sanzioni ai locali controllati per:

  • Insufficienti requisiti igienici;
  • Installazione impianti videosorveglianza senza autorizzazioni;
  • Mancata attivazione procedure autocontrollo haccp;
  • Segnalazione di non conformità alla Usl competente;
  • Sanzione amministrativa per aver impiegato un lavoratore risultato senza regolare assunzione (lavoro in nero);

Per un totale di euro 5.500 di sanzioni amministrative. Impiegati sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale di Arezzo i quali hanno provveduto all’identificazione di undici persone ed hanno sottoscritto due verbali riguardanti sanziono al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione a Guido Monaco. 67 persone controllate, sequestrata eroina e pioggia di multe

ArezzoNotizie è in caricamento