rotate-mobile
Cronaca Cortona

Aziende agricole con operai a nero: due responsabili denunciati e due stranieri segnalati

I responsabili delle aziende sono accusati dei reati di "impiego in attività lavorativa di cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno valido per esercitare un impiego, non formati in materia di sicurezza e non sottoposti a sorveglianza sanitaria"

Due responsabili di aziende agricole denunciati e due cittadini stranieri segnalati nei giorni scorsi dai Carabinieri della compagnia di Cortona.

I responsabili delle aziende sono accusati dei reati di "impiego in attività lavorativa di cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno valido per esercitare un impiego, non formati in materia di sicurezza e non sottoposti a sorveglianza sanitaria". Nelle stesse aziende sono stati segnalati all'autorità giudiziaria due cittadini stranieri in quanto privi di un documento d'identificazione valido e "per non aver ottemperato al decreto di espulsione, emesso dal Prefetto".

Le attività imprenditoriali sono state sospese ai sensi dell’art. 14 co. 1 del d.lgs. 81/2008 ed ai titolari sono state elevate ammende per complessivi euro 2.800 circa, nonché recuperi contributivi per euro 4900.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende agricole con operai a nero: due responsabili denunciati e due stranieri segnalati

ArezzoNotizie è in caricamento