rotate-mobile
Cronaca

Lampeggianti in zona Molinelli: perquisita un'auto, sequestrati arnesi da scasso, 5 denunce

Serata convulsa quella di ieri in via delle Conserve e in zona Molinelli, con controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato. L'operazione si è conclusa con la denuncia a piede libero di cinque persone, trovate in possesso di arnesi da scasso...

Serata convulsa quella di ieri in via delle Conserve e in zona Molinelli, con controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato. L'operazione si è conclusa con la denuncia a piede libero di cinque persone, trovate in possesso di arnesi da scasso e con precedenti per reati contro il patrimonio. Tuttavia non sono stati denunciati tentativi di furto, le forze dell'ordine sono arrivate in tempo e, intorno alle 21, hanno disinnescato una possibile serie di colpi nelle abitazioni.

Gli agenti della polizia sono stati allertati dopo il tramonto da una segnalazione anonima: un'auto sospetta si stava aggirando nella zona residenziale alla periferia est di Arezzo, tra le tante villette della collina. I poliziotti si sono messi a cercare la vettura indicata nella segnalazione, chiedendo informazioni tra i residenti. Intorno alle 21 l'automobile ricercata è stata intercettata in zona Molinelli. A bordo cinque persone.

I cinque, tutti di origine straniera e con precedenti per furto nonostante la giovane età (sarebbero tutti sotto i trent'anni), sono stati identificati e sottoposti a un controllo personale. Poi è stata perquisita anche l'automobile. A bordo sono stati trovati arnesi da scasso come un piede di porco e un cacciavite, oltre ad altri strumenti utili per mettere a segno un furto: torce elettriche e guanti. I cinque a bordo sono quattro ragazzi albanesi e una ragazza rumena: sono stati tutti denunciati per possesso di strumenti atto allo scasso.

Poi le torce delle forze dell'ordine hanno continuato ad illuminare la nottata della zona fino a tardi, cercando elementi che potessero incastrare la banda, come segni di effrazione agli infissi della zona, testimoniando almeno il reato di tentato furto. Ma, stando alle testimonianze dei residenti, non ci sarebbero stati palesi tentativi di introduzione nelle case. E' stato segnalato soltanto un campanello rovinato.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampeggianti in zona Molinelli: perquisita un'auto, sequestrati arnesi da scasso, 5 denunce

ArezzoNotizie è in caricamento