rotate-mobile
Cronaca Cortona / Piazza Franciolini

Precipita dal secondo piano di un palazzo: grave 30enne

Episodio dai contorni da chiarire in centro storico a Cortona: tra le ipotesi il fatto che il giovane si fosse introdotto indebitamente in un appartamento

Rovinosa caduta per un giovane nel centro storico di Cortona. Si tratta di un 30enne, originario dell'Est Europa, precipitato da un'altezza di alcuni metri  dalla finestra di un palazzo. L'infortunio è avvenuto in mattinata, immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Ancora da chiarire i motivi della caduta: tra le ipotesi, il fatto che il giovane stesse tentando di introdursi indebitamente all'interno di un appartamento - nel quale sono in corso lavori di ristrutturazione - e sia stato sorpreso da qualcuno. Potrebbe essere scivolato nel tentativo di scappare.

La ricostruzione

Gli operatori dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est sono intervenuti oggi, mercoledì 15 novembre, poco prima delle 10, sul teatro dell'accaduto, in piazza Franciolini, per prestare soccorso al giovane caduto a terra. Attivati sia il Pegaso 1 chee l'ambulanza infermierizzata della Misericordia Cortona, sul posto anche le forze dell’ordine. Il paziente è stato trasportato con l'elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in codice rosso. I carabinieri della compagnia di Cortona stanno cercando di ricostruire con esattezza l'accaduto: il giovane è rimasto gravemente ferito a seguito della caduta dal secondo piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal secondo piano di un palazzo: grave 30enne

ArezzoNotizie è in caricamento