rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Giotto / Via Giovanni Tiepolo

Scopre ladri nel terrazzo: "In azione incuranti dei nostri cani e delle telecamere di sorveglianza"

Il racconto di un aretino che nei giorni scorsi si è trovato di fronte due giovani malviventi che gli hanno svaligiato casa

Stava rientrando a casa quando ha visto un uomo nel terrazzo della propria abitazione. Ha urlato e lui è scappato. Ma era troppo tardi. Ancora un furto in un'abitazione, ancora una volta un cittadino che si è trovato faccia a faccia con un malvivente. Dopo le vicende del condominio di via Andrea Sansovino, ecco un'altra testimonianza di chi si è trovato in questa incresciosa situazione. Episodi che purtroppo non sono isolati: perché durante l'estate, quando gli aretini escono di più per gite o vacanze (così come nel periodo pre natalizio quando le ore di buio sono di gran lunga superiori a quelle di luce), i ladri entrano in azione. 

"Leggendo il vostro articolo - scrive un lettore - vorrei raccontare anche la mia esperienza e dire che sabato 10 giugno alle 23 stavo rientrando a casa in via Tiepolo quando ho visto una persona sul mio balcone al primo piano e la veranda aperta. Ho urlato e lui è saltato giù dal terrazzo a poco più di un metro da me per poi allontanarsi con un complice a piedi verso piazza Giotto".

Una testimonianza diretta, che racconta come i malviventi non si siano fatti intimorire: "Sono entrati nonostante 2 cani in terrazza ed altri due dentro casa, tutti di taglia grande". La presenza degli amici a 4 zampe, purtroppo, non li ha dissuasi e hanno messo a segno un colpo, così come "Neanche una telecamera in zona e soprattutto i lampioni nuovi che non illuminano molti, sono stati d'aiuto". All'aretino non è rimasto altro che fare la conta dei danni: "Hanno portato via orologi di valore sia economico sia sentimentale. L'indomani mattina abbiamo sporto denuncia". 

Stando ai racconti dei residenti di quello spicchio di città, non si tratterebbe di un caso isolato: "Nei condomini intorno a casa mia negli ultimi 2 mesi ci sono stati almeno 10 episodi: alcuni sono andati a segno, altri no. Quello che però ci ha lasciati sconvolti è che ci siamo trovati di fronte a due ragazzi sfrontati, per nulla spaventati".

Da qui un appello particolarmenete sentito alle autorità cittadini: "E' necessario aumentare l’illuminazione, le telecamere e le pattuglie. E' così difficile?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre ladri nel terrazzo: "In azione incuranti dei nostri cani e delle telecamere di sorveglianza"

ArezzoNotizie è in caricamento