rotate-mobile
Cronaca Poppi

Blitz nella camera dell'hotel, i 3 "turisti" avevano le valigie piene di orologi rubati

Scoperti dai carabinieri della compagnia di Bibbiena, probabilmente pianificavano ulteriori colpi in Casentino

"Turisti" in Casentino con le valigie piene di merce rubata. Sono stati i carabinieri della compagnia di Bibbiena, in particolare quelli della stazione di Poppi supportati dai colleghi di Talla,durante il weekend lungo del 1° maggio, a scoprirli nel corso di alcune verifiche riguardo persone alloggiate in B&B, case vacanze e strutture ricettive dell’Alto Casentino.

In una di queste strutture sono state infatti rintracciate tre persone straniere, di fatto senza fissa dimora. Due uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 38 anni. Durante il controllo a carico di uno dei due uomini, è stata rinvenuta una modesta quantità di hashish. Approfondendo i controlli, sono emersi orologi e preziosi nascosti nelle fodere di alcune borse, così come un pc portatile e una macchina fotografica di valore. Il contesto delineatosi, con gli oggetti tecnologici privi di cavi di ricarica, così come gli oggetti preziosi occultati, è apparso da subito come quello di una banda dedita presumibilmente a furti in appartamento e auto in sosta e quant’altro. La perquisizione ha permesso inoltre di rinvenire la chiave di un’auto, una Lancia Y parcheggiata in una vicina area, provento di un furto commesso a Roma lo scorso marzo.

Orologi, fotocamera e pc: il bottino nelle valigie dei "turisti"

Condotti al comando compagnia di Bibbiena, i tre sono stati sottoposti a una più approfondita identificazione, all’esito della quale, con la comparazione delle impronte, uno dei due uomini è stato riconosciuto quale destinatario di un ordine di carcerazione per essere precedentemente evaso dagli arresti domiciliari cui l’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia lo aveva sottoposto per altri reati. L’uomo è stato condotto al carcere di Arezzo e con le altre persone denunciato per concorso in ricettazione.

E' possibile che i tre, in Casentino, si stessero preparando per compiere ulteriori furti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella camera dell'hotel, i 3 "turisti" avevano le valigie piene di orologi rubati

ArezzoNotizie è in caricamento