rotate-mobile
Cronaca

Vetri in frantumi e infissi divelti. Ladri in azione nelle periferie di Arezzo

Due episodi che sono stati raccontati alla redazione sono avvenuti a Campoluci e a San Firenze

Due uomini a volto coperto hanno agito a Campoluci. Sicuramente in due erano anche quelli che sono entrati nella casa di San Firenze. Ladri in azione nelle periferie di Arezzo. Questi sono gli ultimi episodi raccontati, proprio nei giorni in cui invece la classifica sulla qualità della vita di Italia Oggi racconta di furti in calo nell'Aretino. Sono gli sfoghi di chi subisce e si vede violata la privacy e la sicurezza della propria casa. Oltre che si trova davanti ingenti danni da pagare per infissi e suppellettili danneggiate.

Quattro infissi divelti a San Firenze

"Attenzione occhi aperti, stasera i ladri sono entrati in casa di mio fratello all'inizio della località San Firenze, hanno spaccato finestroni dalla parte dietro casa, non hanno preso niente ma messo sottosopra e rotto vetri di finestroni e veranda e tirato su avvolgibile. Al rietro a casa mio fratello ha trovato questa brutta sorpresa. Hanno fatto il sopralluogo i carabinieri e abbiamo fatta denuncia."

Questo il messaggio lasciato sui social per avvertire i cittadini di quanto accaduto domenica sera a San Firenze in un'abitazione singola che di fronte ha il torrente e dietro un campo. Proprio dal lato dietro, dall'angolo più lontano dalla strada e quindi più buio, i ladri si sono arrampicati hanno scavalcato una rete e sono saltati sopra una capanna in lamiera, da lì hanno raggiunto il primo piano dove si trovano le camere. 

Quando il proprietario è rientrato in casa, verso le 21,30, non ha notato nulla di strano fino a che è stato nella tavernetta, in cucina o in bagno, ma nelle due camere ha trovato un'amara sorpresa. Le ante degli armadi aperte e i cassetti rovistati. Nella stanza matrimoniale praticamente quattro infissi rotti, uno scorrevole, due finestroni, un'avvolgibile, saltati sia i ganci che li tenevano che i vetri.

Magra consolazione il fatto che non abbiano portato via nulla. "Abbiamo subito ingenti danni racconta la sorella che abita poco distante e per fortuna mio fratello non era all'interno, forse sono scappati quando lui è rientrato. Di certo c'è che hanno studiato bene i suoi orari e il percorso per entrare per tutto il resto della casa è ben illuminato, tranne quell'angolo. La mattina dopo ha trovato le impronte delle scarpe nel campo, la rete e la lamiera piegate. La sera stessa abbiamo chiamato i carabinieri e poi sporto formale denuncia."

Volti coperti al

Anche a Campoluci i ladri sono entrati in azione con il buio, intorno alle 20. Due uomini con il viso coperto si sono introdotti in un appartamento dalla terrazza. Hanno dato una spallata al vetro per accedere. Hanno rovistato tutto in pochi minuti. L'uomo che ci abita però era in casa e quando li ha sentiti ha urlato e loro si sono dati alla fuga. Sarebbero saliti a bordo di un'auto che i testimoni raccontano essere stata una station wagon blu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri in frantumi e infissi divelti. Ladri in azione nelle periferie di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento