rotate-mobile
Incidenti stradali Castiglion Fiorentino

Due gravi incidenti in moto: un 48enne finisce in una scarpata. Ferito anche un 37enne

Il primo episodio è successo in Casentino, l'altro in località La Foce nel comune di Castiglion Fiorentino. In entrambi i casi sul posto sanitari, vigili del fuoco e carabinieri

Due gravi incidenti stradali si sono verificati oggi pomeriggio in moto in provincia di Arezzo. Il primo si è registrato in Casentino intorno alle 15,30, l'altro nei pressi della località La Foce, nel comune di Castiglion Fiorentino, alle 16 circa. In questo caso la due ruote è uscita fuori strada, finendo in una scarpata. Entrambi i centauri sono stati soccorsi in codice rosso.

Fuori strada con la moto a Castiglion Fiorentino (Foto di Jonathan Barillari)

Cosa è successo in Casentino

L'episodio è accaduto ungo la strada provinciale 208 della Verna, precisamente in località Montalone. Il centauro, un uomo di 37 anni originario di Barberino nel Mugello, è uscito di strada, rimanendo ferito. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza con infermiere a bordo e l'elisoccorso Pegaso 1. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso all'ospedale fiorentino Cto (Centro traumatologico ortopedico) di Careggi. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della comapgnia di Bibbiena.

La ricostruzione dell'accaduto di Castiglion Fiorentino

Poco più tardi, si è verificato l'altro sinistro lungo la via della Foce: un uomo di 48 anni, residente a Castiglion Fiorentino, è uscito di strada con la sua moto ed è stato sbalzato cadendo in una scarpata, circa 20 metri sotto il piano stradale. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza con infermiere a bordo, i vigili del fuoco del comando aretino e l'elisoccorso Pegaso 2, che ha portato anche in questo caso il ferito all'ospedale di Careggi. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Cortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gravi incidenti in moto: un 48enne finisce in una scarpata. Ferito anche un 37enne

ArezzoNotizie è in caricamento