rotate-mobile
Incidenti stradali

VIDEO | Camion salta la corsia, A1 paralizzata tra Valdarno e Arezzo

Incidente con due mezzi pesanti e un'auto al km 337, traffico bloccato in entrambe le direzioni

Traffico bloccato per ore e due feriti presi in carico dai sanitari. Il bilancio è quello dell'incidente che si è verificato questo pomeriggio lungo il tratto aretino dell'A1. Poco dopo il casello di Valdarno, al chilometro 337 direzione sud, un camion che trasportava sassi si è intraversato ribaltando in parte il carico e invadendo entrambe le corsie. Lo schianto, nel quale sono rimasti coinvolti anche altri mezzi, si è verificato alle 14.40 circa. Lunghissime le code. Due i feriti, un 44enne e un 47enne entrambi portati in codice giallo alla Gruccia. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Arezzo. Disagi per la circolazione in quanto  entrambe le corsie sono state momentaneamente chiuse per consentire le operazioni di soccorso.

code A1-10
Le code in A1 (Immagine tratta da www.autostrade.it)

Aggiornamento ore 18.20

Alle ore 17:30 circa, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 337. Permane, invece, la temporanea chiusura del tratto tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze al fine di ultimare le operazioni di ripristino. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una sola corsia e si registrano 11 km di coda in direzione Roma. In direzione Firenze, all’interno del tratto chiuso, si transita su una sola corsia e si registrano 3 km di coda; inoltre, si registrano 4 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Arezzo. Agli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita ad Arezzo, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto verso Firenze. 

Distribuzione d'acqua alle auto in coda

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari (ambulanza della Misericordia di San Giovanni Valdarno), vigili del fuoco di Arezzo, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia; inoltre sono in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua agli utenti.

incidente camion a1-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Camion salta la corsia, A1 paralizzata tra Valdarno e Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento