rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Giostra, alla ricerca del 5: nella seconda notte di prove pioggia di 4. Spiccano Colcitrone e Sant'Andrea

Tanto cercato quanto sfuggente. Nella seconda notte di prove - iniziata con i rulli dei tamburi dei supporter di Colcitrone che ha invaso le strade del centro storico - il 5 è stato il punteggio più corteggiato, ma meno raggiunto. Di fronte a una...

Tanto cercato quanto sfuggente. Nella seconda notte di prove - iniziata con i rulli dei tamburi dei supporter di Colcitrone che ha invaso le strade del centro storico - il 5 è stato il punteggio più corteggiato, ma meno raggiunto. Di fronte a una piazza Grande gremita di aretini e turisti, i cavalieri hanno comunque dato spettacolo.

Questa sera i primi a scendere in lizza sono stati i giostratori di Porta Crucifera. Poi la volta di quelli di Porta Sant’Andrea e Porta del Foro. A chiudere la serata Porta Santo Spirito.

Le prove sono volate via senza intoppi e senza tensioni. E i supporter dei quartieri hanno dimostrato, a suon di cori, di essere pronti per questa Giostra straordinaria dedicata al Giubileo della misericordia che si correrà sabato prossimo, 27 agosto.

Attesa intanto per il vertice di domani in Prefettura e per quello di giovedì in Questura: istituzioni, forze dell'ordine e quartieri si confronteranno e prenderanno decisioni sulla questione sicurezza. Tema che corre di bocca in bocca anche durante queste notti di prove. @NadiaFrulli @EnricaCherici
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, alla ricerca del 5: nella seconda notte di prove pioggia di 4. Spiccano Colcitrone e Sant'Andrea

ArezzoNotizie è in caricamento