rotate-mobile
Il caso / Castiglion Fiorentino

Vitelli rubati e macellati nel bosco, furto la vigilia di Natale

Colpo a Castiglion Fiorentino: caccia ai ladri. Sono accusati di furto aggravato e uccisione di animali

Due vitelli rubati e macellati in un bosco. Un colpo messo a segno nel pomeriggio della vigilia di Natale, che ha lasciato di increduli i residenti della zona. L'episodio è avvenuto a Castiglion Fiorentino.

Nel tardo pomeriggio del giorno della vigilia di Natale i militari della Aliquota Radiomobile del Comando di Cortona, hanno eseguito  un sopralluogo nelle campagne castiglionesi e scoperto che era stato messo a segno un furto ai danni di un'azienda agricola. Nelle ore precedenti erano stati trafugati dalla stalla dell'azienda due vitelli di 17 mesi.  Purtoppo le carcasse macellate sono state successivamente trovate in un boschetto poco distante. Un danno di circa 4mila euro per il titolare dell'azienda.

I militari della Radiomobile di Cortona e di Castiglion Fiorentino hanno immediatamente avviato le attività di indagine per rintracciare i ladri. Il reato che si configura non soltanto come un furto ma anche come maltrattamento e uccisione di animali.

"In altre città italiane - spiegano i carabinieri - per casi analoghi i giudici hanno ritenuto di qualificare in termini di crudeltà l'uccisione di animali da allevamento, dal fatto che questa è avvenuta in luoghi non a ciò deputati e senza l'utilizzo degli strumenti che evitavano all'animale inutili sofferenze ". I fatti criminosi, al momento configurano le ipotesi di reato di furto aggravato e uccisione di animali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitelli rubati e macellati nel bosco, furto la vigilia di Natale

ArezzoNotizie è in caricamento