rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Assalti dei ladri nel fine settimana, vallata nel mirino

Telecamere di sorveglianza avrebbero immortalato i malviventi

Ancora raid nelle abitazioni in Valtiberina. Nel fine settimana ancora razzie nelle abitazioni, stavolta non solo a Sansepolcro ma anche ad Anghiari e Monterchi. Sarebbero quattro i nuovi casi e non è escluso che ad agire sia stata la stessa banda che, una volta messi a segno i colpi, scappa verso la E 45 e in poco tempo si allontana di molti chilometri. 

Come spesso capita nelle settimane che precedono il Natale, i furti si sono verificati nel tardo pomeriggio, orario in cui spesso i proprietari non sono ancora rientrati a casa. Due episodi, come riporta anche La Nazione, riguarderebbero Sansepolcro: i ladri hanno forzato degli infissi e si sono intrufolati nelle abitazioni a caccia di denaro contante e oggetti preziosi. Poi si sono dileguati nel buio. Probabilmente a colpire sono due o tre persone. Sarebbero state immortalate anche da alcune telecamere di sorveglianza i cui filmati sono adesso al vaglio degli inquirenti. 

Poi un colpo ad Anghiari, mentre nei giorni precedenti c'era stato un caso a Monterchi (nella zona della Reglia). In quest'ultimo caso, il proprietario ha anche lanciato l'allarme sul un gruppo Facebook, sollecitando i compaesani all'attenzione: "Occhio ci sono i ladri in giro, mi hanno rovesciato casa", avrebbero scritto le vittime. 

Sugli episodi stanno indagando i carabinieri della compagnia di Sansepolcro, guidati dal comandante Carmine Feola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalti dei ladri nel fine settimana, vallata nel mirino

ArezzoNotizie è in caricamento