rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Crollo delle mura a Monte San Savino: strada chiusa e modifiche alla fermata autobus

I disagi dovrebbero protrarsi per pochi giorni, i bambini in uscita da scuola avranno la scorta della municipale

Dopo il crollo avvenuto questa notte di un pezzo di mura di una proprietà privata il comune di Monte San Savino ha preso provvedimenti. La strada interessata infatti è al momento chiusa. Si tratta di via XXIV Maggio che è interrotta subito dopo il parcheggio della zona ex Torchio che rimmarrà fruibile grazie all'istituzione di un doppio senso di circolazione fino alla zona interdetta dal crollo.

Crollo muro a Monte San Savino

Appena l'addetto di Sei Toscana questa mattina si è accorto di quanto fosse successo ha avvisato le autorità e il sindaco Gianni Bennati si è portato sul posto. Per fortuna non ci sono state conseguenze per le persone o per le auto. La zona, che è a poca distanza da una scuola, è sempre molto frequentata. 

Mura crollate a Monte San Savino

L'amministrazione ha deciso poi che il secondo tratto di via XXIV Maggio (ingresso Borgo Forte) rimarrà a senso unico con circolazione regolare. Mentre sono state apportate modifiche al trasporto pubblico locale. Sono state soppresse le fermate di via XXIV Maggio e istituita una fermata provvisoria in Largo Ospedale. Per questo cambia anche il trasporto  per l’entrata a scuola, i bambini e ragazzi scenderanno in via G. Civitelli. Per l’uscita non ci sarà nessun cambiamento, i pulmini saranno disponibili in via XXIV Maggio (scortati dalla PM scenderanno da piazza V. Veneto). Amministrazione e tecnici di parte stanno lavorando in sinergia per riaprire il tratto prima possibile. Probabilmente avverrà tra lunedì 26 e martedì 27 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo delle mura a Monte San Savino: strada chiusa e modifiche alla fermata autobus

ArezzoNotizie è in caricamento