rotate-mobile
Cronaca

186 nuovi casi in Toscana, scende l'incidenza. Giani: "Migliori in Italia per impiego fondi Covid"

Il governatore anticipa anche l'incidenza regionale e delle province toscane

Restano bassi i casi di Covid in Regione Toscana e scende anche l'incidenza giornaliera dei nuovi positivi nelle province. Appare da zona bianca anche quella settimanale calcolata su 100mila abitanti. Buoni segnali per la Toscana che ambisce a entrare quanto prima nella zona bianca, quella a più basso rischio e con le più ampie aperture.

Nelle ultime 24 ore, fa sapere nelle sue anticipazioni il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, "i nuovi casi registrati sono 186 su 8.873 test di cui 7.070 tamponi molecolari e 1.803 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,10% (5,1% sulle prime diagnosi).
Vaccini attualmente somministrati: 2.190.369." 


Con questi dati aggiornati la Toscana dirama anche l'incidenza regionale degli ultimi 7 giorni che è pari a 39 casi ogni 100mila abitanti.

L'incidenza giornaliera dei nuovi positivi nelle province

La provincia di Arezzo ha un'incidenza bassa pari al 3,27 come tasso giornaliero ogni 100mila abitanti con 11 casi considerati di oggi su una popolazione di 336.870. E' la terz'ultima come miglior dato dopo Lucca e Livorno.

INCIDENZA-GIORNALIERA-PROVINCE-2

L'incidenza giornaliera dei singoli comuni 

Nell'ambito dell'Asl Toscana Sud Est, il comune di Arezzo ha la migliore incidenza di casi ogni 100mila abitanti nella giornata di oggi considerando 3 soli nuove positività, mentre si nota il balzo di Grosseto con 15 casi su 81 261 abitanti.

WhatsApp Image 2021-06-03 at 10.35.22-2

L'impiego dei fondi Covid

"Ogni euro destinato al Covid è stato investito per cure e assistenza. La Toscana ha utilizzato tutti i fondi disponibili, come certifica la relazione del Ministero della Salute, senza accantonare nessun colpo per tutelare un diritto fondamentale: la salute dei cittadini."

Questa la dichiarazione di Eugenio Giani a commento della tabella pubblica da il Messaggero e che pone la Toscana come migliore performance in Italia per l'impiego dei fondi destinati all'emergenza Covid al pari dell'Emilia Romagna.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

186 nuovi casi in Toscana, scende l'incidenza. Giani: "Migliori in Italia per impiego fondi Covid"

ArezzoNotizie è in caricamento