rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: sette casi nell'Aretino e sei guarigioni. I dati della Asl Toscana sud est

Il report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio provinciale aretino

Sono in tutto sette i nuovi casi Covid riscontrati tra i residenti della provincia di Arezzo. A darne conto è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 29 unità, di cui 7 nella provincia di Arezzo e per le quali sono stati effettuati 481. tamponi. Le persone positive in carico sono 288. Si registrano 6 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 15 giugno alle ore 14 del 16 giugno).

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano: 1 cittadino tra gli 0 e i 18 anni, 3 tra i 19 e i 34 anni e 3 tra i 50 e i 64 anni.

Nuovi casi per comune

Arezzo 3

Castiglion Fiorentino 1

Cortona 2

Monte San Savino 1

Ricoveri, quarante e guarigioni

All'interno della degenza Covid dell'ospedale San Donato sono assistiti 8 pazienti. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 481. I positivi attualmente in carico alla Asl sono 288 di cui 188 assistiti a domicilio. 481 sono i cittadini attualmente in quarantena in quanto identificati come contatti stretti di casi già noti. I guariti di oggi sono sei.

Schermata 2021-06-16 alle 17.22.42-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: sette casi nell'Aretino e sei guarigioni. I dati della Asl Toscana sud est

ArezzoNotizie è in caricamento