rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

Una 17enne e quattro diciannovenni che vivono in tre comuni diversi sono risultati positivi ai test. Positivo anche un 77enne valdarnese

Una doccia fredda a pochi giorni dal Ferragosto. Tornano a salire i casi di contagio da Coronavirus in provincia di Arezzo. La conferma arriva dalla Asl Toscana Sud Est che spiega: "La situazione dalle ore 14 del giorno 6 agosto alle ore 14 del giorno 7 agosto, relativa al fenomeno della diffusione del Covid evidenzia 6 nuovi casi nella provincia di Arezzo". 

Ad essere contagiate sono state soprattutto persone giovani: cinque ragazzi sotto i 20 anni e un 77enne.

Così i contagi in Toscana: oggi 13 nuovi casi

Nel dettaglio si tratta di una ragazza di 17 anni, contatto di un caso di Foiano della Chiana, che è risultata positiva agli accertamenti, e cinque uomini tutti residenti in Valdarno: tre 19enni di Montevarchi, un coetaneo di Terranuova Bracciolini e infine un 77enne di Laterina Pergine Valdarno. Stando ad una prima ricostruzione, i giovani valdarnesi sarebbero rientrati da poco da una vacanza all'estero. Avevano trascorso un soggiorno a Corfù insieme ad una comitiva di altre 7 persone che attualmente sono monitorate. 

Il sindaco di Laterina Pergine, Simona Neri, ha scritto un post ai propri concittadini, invitandoli a mantenere alta l'attenzione:

Carissimi - si legge -  purtroppo oggi la Asl ci informa che nel nostro Comune è stato registrato un nuovo caso di contagio da Covid-19, si tratta di un uomo di 77 anni residente nel nostro Comune di cui sto attendendo ulteriori generalità dall'ufficio igiene per attivare i consueti servizi a supporto dell'isolamento domiciliare.

Occorre restare vigili e non allentare per nessun motivo le misure di sicurezza che ci aiutano a bloccare il contagio. La situazione in questi giorni non è particolarmente positiva e neanche il report di oggi, che evidenzia sull'area di competenza Sud-Est 12 nuovi casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

ArezzoNotizie è in caricamento