Coronavirus, nuovi contagi nell'Aretino: genitore e due bimbi positivi al test

I risultati degli accertamenti svolti dalla Asl Toscana Sud Est mostrano come il virus sia ancora in circolazione: nuovi contagiati asintomatici e tutti appartenenti a un nucleo familiare

Tre nuovi contagi nell'aretino: due bambini di 3 e 7 anni e un adulto di 32 hanno contratto il coronavirus. I risultati degli accertamenti svolti dalla Asl Toscana Sud Est mostrano come il virus sia ancora in circolazione. 

"La situazione dalle ore 14 di ieri, 2 luglio, alle ore 14, di oggi, relativa al fenomeno della diffusione del Covid 19 - spiega la Asl - evidenzia 3 nuovi casi residenti nel Comune di Castelfranco-Pian di Scó (Provincia di Arezzo) di 3 anni, 7 anni, 32 anni".

Si tratta di contatti di un caso già noto, sono un genitore e i suoi due figliu. Nelle ultime 24 ore nell'area della Asl Toscana sud est si sono verificate anche due guarigioni: ad uscire dall'incubo sono una persona di Arezzo e una di Manciano in provincia di Grosseto.

"Nella Asl Toscana sud est abbiamo in totale 42 casi in carico, di cui 25 persone in isolamento domiciliare, 6 in Ospedale, 6 in Rsa, 5 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1.365. Dalle ore 14 del giorno 2 alle ore 14 del giorno 3 luglio sono stati effettuati 555 tamponi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento