rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Un chilo di marijuana nascosta in casa, nei guai un ventenne

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Sansepolcro: la sostanza era pronta per la vendita

Circa un chilo di marijuana, già essiccata, e di un etto e mezzo di hashish, tutto già imbustato nel cellophane e pronto per la vendita: è quanto hanno trovato i Carabinieri di Sansepolcro durante una perquisizione al termine di un'operazione anti droga. Il cerchio si è chiuso ieri intorno a un giovane, poco più che ventenne, già conosciuto all’Arma per essere stato sorpreso in passato a commettere reati sempre legati al mondo degli stupefacenti. 

I militari stavano portando avanti delle indagini nel centro storico di Sansepolcro, nell'ambito delle quali avevano raccolto degli indizi nei confronti del giovane. Così aveva preso il via un'attività di monitoraggio costante, conclusa con una perquisizione domiciliare avvenuta nel primo pomeriggio di ieri. I militari biturgensi in borghese ed in divisa sono entrati in casa del ragazzo e hanno svolto approfonditi controlli.

"In diverse stanze, abilmente occultata - spiegano i militari dell'Arma in una nota - è stato trovato un gran quantitativo di marijuana ed hashish, divisi in vari involucri, per un valore al dettaglio di circa 9mila euro".
In tutto si parla di circa un chilo di marijuana e un etto e mezzo di hashish. Le sostante erano pronte per la vendita. 
Su disposizione della magistratura, il ragazzo è stato quindi trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Sansepolcro in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta davanti al Tribunale aretino nella mattina odierna.
Oggi l’arresto dell’uomo è stato convalidato ed in attesa del processo definitivo gli è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione, con permanenza in casa nelle ore notturne. Tutta la sostanza è stata sottoposta a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo di marijuana nascosta in casa, nei guai un ventenne

ArezzoNotizie è in caricamento