rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cortona

Devastano la sacrestia e imbrattano le pareti della chiesa: caccia ai vandali

Sulla vicenda stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri della compagnia di Cortona che hanno raccolto la denuncia del parroco della chiesa di Santa Lucia di Seano

Scritte sul muro, arredi e infissi devastati. È la piccola chiesa di Santa Lucia di Seano, frazione della montagna cortonese, a essere stata presa di mira da ignoti che, nella notte tra il 10 e l’11 ottobre hanno fatto irruzione nella struttura.

Sulla vicenda, come riportato da La Nazione, stanno adesso cercando di fare chiarezza i carabinieri della compagnia di Cortona che, nella giornata di ieri, hanno accolto la denuncia di don Giovanni Sabet, parroco della chiesetta. Non è escluso che gli atti vandalici siano stati la conseguenza di un’effrazione tentato con lo scopo di rubare oggetti preziosi o denaro. Secondo quanto ricostruito, gli autori del gesto avrebbero rotto una delle finestre laterali per entrare nell’edificio. Poi avrebbero divelto la porta della sacrestia e messo a soqquadro l’intero ambiente. Le pareti della chiesa invece sono state imbrattate con della vernice spray. Nulla è stato portato via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastano la sacrestia e imbrattano le pareti della chiesa: caccia ai vandali

ArezzoNotizie è in caricamento