rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, 200 congolesi manifestano in città per chiedere la scarcerazione di Gratien

Se tutto andrà come programmato, i manifestanti arriveranno da tutta Italia. Circa 200 congolesi si riuniranno domani mattina ad Arezzo, di fronte al carcere di San Benedetto, per chiedere la scarcerazione di padre Graziano Alabi, il loro...

Se tutto andrà come programmato, i manifestanti arriveranno da tutta Italia. Circa 200 congolesi si riuniranno domani mattina ad Arezzo, di fronte al carcere di San Benedetto, per chiedere la scarcerazione di padre Graziano Alabi, il loro connazionale accusato della morte di Guerrina Piscaglia.

Una manifestazione che ha richiesto giorni di organizzazione e che si svolge poche settimane prima della sentenza sul ricorso contro la mancata scarcerazione di Padre Graziano. I legali di Alabi, infatti, hanno chiesto che il religioso possa trascorrere le sue giornate presso le strutture dell'ordine al quale appartiene, a Roma, controllato con il braccialetto elettronico.

Padre Graziano è accusato di omicidio volontario e occultamento o distruzione di cadavere. Un'accusa alla quale i suoi connazionali non credono e domani mattina, a partire dalle 10, lo faranno ritrovandosi di fronte al carcere e poi marciando nel centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, 200 congolesi manifestano in città per chiedere la scarcerazione di Gratien

ArezzoNotizie è in caricamento