rotate-mobile
Cronaca

Caldaia in blocco, protestano gli studenti del Fossombroni e interviene la Municipale. Guasto risolto in due ore

Mattina movimentata all'Istituto Fossombroni. Per un guasto alla caldaia le aule stamani erano freddissime e gli studenti, circa 600 che frequentano la sede di via XXV aprile, hanno vivacemente protestato. In molti sono usciti dalle aule, si sono...

Mattina movimentata all'Istituto Fossombroni. Per un guasto alla caldaia le aule stamani erano freddissime e gli studenti, circa 600 che frequentano la sede di via XXV aprile, hanno vivacemente protestato. In molti sono usciti dalle aule, si sono raccolti negli spazi comuni e hanno dato voce al loro temporaneo disagio anche intonando cori.

Nel frattempo, prima ancora dello squillo della prima campanella, il personale della scuola aveva già inviato alla Provincia la richiesta per un intervento tecnico.

La situazione è rientrata nella normalità in un paio d'ore. Nel frattempo però una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta sul posto.

La caldaia ha probabilmente smesso di funzionare nel fine settimana, uno dei più rigidi di questa fine di autunno, e solo questa mattina se ne sono accorti. I ragazzi per un paio d'ore sono rimasti con il giubbotto. Ma gli animi erano caldissimi. Una volta terminato l'intervento dei tecnici, a metà mattina, la dirigente ha fatto un sopralluogo in ogni classe per accertarsi che le condizioni fossero accettabili e per parlare con gli studenti di quanto avvenuto durante la mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldaia in blocco, protestano gli studenti del Fossombroni e interviene la Municipale. Guasto risolto in due ore

ArezzoNotizie è in caricamento