rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: un contagio, tre guariti e un decesso. Ad Arezzo quarto giorno consecutivo senza infetti

I dati sono quelli forniti direttamente dall'Asl Toscana sud est e riportano la situazione fotografata nelle ultime 24 ore

Un solo nuovo caso in tutta la provincia. Il bilancio giornaliero della Asl Toscana sud est sulla diffusione del Covid-19 riporta ancora numeri particolarmente contenuti. A risultare positivo al test è stato un 29enne residente nel comune di Pieve Santo Stefano. Insieme a lui, in tutto il sud della regione, si conta un altro paziente residente nel Senese. La situazione è quella fotografata dalle 14 del 13 maggio alle 14 di oggi, 14 maggio.

I guariti in tutto sono nove: 3 nella provincia di Arezzo, 3 in quella di Grosseto e 3 a Siena. Nello specifico, per la realtà aretina, si tratta di un residente nel comune capoluogo, 1 a Bucine, 1 a Castiglion Fiorentino.

"Abbiamo quindi, in totale 392 casi in carico - sottolineano dall'azienda sanitaria - Tra questi 262 si trovano in isolamento domiciliare, 51 in ospedale, 1.011 sono i guariti da inizio emergenza a oggi". Nelle ultime 24 ore i tamponi analizzati sono 1.120, tra cui sono stati individuati 15 positivi (ripetizioni + nuovi casi). Nella mattinata è stato registrato anche un nuovo decesso. Un uomo di 67 anni ospite della rsa di Montevarchi, è deceduto mentre si trovava ricoverato all'ospedale San Donato dove era arrivato dopo aver contratto il virus.

Per la città di Arezzo, con oggi, sale a quattro il numero di giornate in cui non si sono verificati casi di pazienti infetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: un contagio, tre guariti e un decesso. Ad Arezzo quarto giorno consecutivo senza infetti

ArezzoNotizie è in caricamento