Bollettino Covid: un contagio, tre guariti e un decesso. Ad Arezzo quarto giorno consecutivo senza infetti

I dati sono quelli forniti direttamente dall'Asl Toscana sud est e riportano la situazione fotografata nelle ultime 24 ore

Un solo nuovo caso in tutta la provincia. Il bilancio giornaliero della Asl Toscana sud est sulla diffusione del Covid-19 riporta ancora numeri particolarmente contenuti. A risultare positivo al test è stato un 29enne residente nel comune di Pieve Santo Stefano. Insieme a lui, in tutto il sud della regione, si conta un altro paziente residente nel Senese. La situazione è quella fotografata dalle 14 del 13 maggio alle 14 di oggi, 14 maggio.

I guariti in tutto sono nove: 3 nella provincia di Arezzo, 3 in quella di Grosseto e 3 a Siena. Nello specifico, per la realtà aretina, si tratta di un residente nel comune capoluogo, 1 a Bucine, 1 a Castiglion Fiorentino.

"Abbiamo quindi, in totale 392 casi in carico - sottolineano dall'azienda sanitaria - Tra questi 262 si trovano in isolamento domiciliare, 51 in ospedale, 1.011 sono i guariti da inizio emergenza a oggi". Nelle ultime 24 ore i tamponi analizzati sono 1.120, tra cui sono stati individuati 15 positivi (ripetizioni + nuovi casi). Nella mattinata è stato registrato anche un nuovo decesso. Un uomo di 67 anni ospite della rsa di Montevarchi, è deceduto mentre si trovava ricoverato all'ospedale San Donato dove era arrivato dopo aver contratto il virus.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per la città di Arezzo, con oggi, sale a quattro il numero di giornate in cui non si sono verificati casi di pazienti infetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gatto morde la proprietaria e poi muore, era infetto da particolare Lyssavirus. E' il secondo caso al mondo

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Gatto infetto da Lyssavirus, due ordinanze urgenti del sindaco. Sequestrati gli altri animali della famiglia

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • "Gatto morto, tecnici in arrivo da Padova per analizzare le colonie di pipistrelli". Ad Arezzo il primo passaggio a un felino

  • Tre aretini positivi al Covid: c'è anche un bimbo di 1 anno. Un decesso al San Donato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento