rotate-mobile
Cronaca Pescaiola / Viale Don Minzoni

In fuga senza assicurazione, non si ferma all'alt: 50enne inseguito e arrestato

L'uomo è accusato di resistenza e danneggiamento della moto degli agenti della Municipale che lo hanno inseguito

Non si ferma all'alt e si dà alla fuga: rintracciato dopo un inseguimento è stato arrestato. Protagonista della rocambolesca vicenda è un 50enne aretino, che viaggiava senza i necessari documenti.

Erano circa le 19 di ieri, mercoledì 3 agosto, quando una pattuglia della Polizia Municipale ha individuato un'auto, una Citroen C3, sprovvista di assicurazione. Il conducente non si è fermato di fronte all'invito degli agenti e ha proseguito a velocità sostenuta e con una condotta di guida estremamente pericolosa. E' scattato così l'inseguimento verso il raccordo e la richiesta di rinforzi alla centrale operativa.

L'auto in fuga è stata intercettata in via Don Minzoni da una pattuglia di agenti motociclisti che, per provare a fermarla, ha bloccato un autocarro che la precedeva con l'obiettivo di sbarrare la strada. Ma non è bastato a fermare il conducente che ha proseguito nella fuga speronando uno degli agenti. Alle fine però l'uomo è stato costretto a fermarsi a causa della moto della municipale rimasta incastrata sotto l'auto. Il conducente, che aveva numerosi precedenti penali, è stato arrestato oltre che per resistenza e per il danneggiamento della moto, anche per le lesioni provocate all’agente motociclista emerse successivamente al suo trasporto presso l'ospedale San Donato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga senza assicurazione, non si ferma all'alt: 50enne inseguito e arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento