rotate-mobile
Cronaca

38enne aretino arrestato per possesso di cocaina

Il posto di blocco nel raccordo autostradale era stato organizzato dai carabinieri di Arezzo con l'unità cinofile giunta da Pisa

Un 38enne aretino è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è incappato la notte scorsa nei controlli dei carabinieri che in questo periodo hanno rafforzato i servizi antidroga eche ieri si erano appostati con il posto di blocco lungo il raccordo autostradale. Insieme alla gazzella dei Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Arezzo presente anche una unità antidroga del Nucleo Cinofili di San Rossore (Pisa). I militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura che, proveniente dal casello autostradale, si dirigeva verso il centro cittadino. Considerate le circostanze di luogo e di tempo – in particolare la tardissima ora e il fatto che il veicolo provenisse verosimilmente dall’autostrada – i carabinieri hanno deciso di approfondire i controlli ricorrendo all’ausilio del cane antidroga. Immediata la reazione dell’animale che si è soffermato proprio nella parte posteriore dell’autovettura indirizzando il controllo sul bagagliaio: celato al suo interno i Carabinieri hanno così rinvenuto e sequestrato un involucro contenente oltre 100 grammi di cocaina. Il conducente della vettura, un 38enne italiano residente ad Arezzo con alle spalle precedenti di polizia, è stato così tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, condotto alla locale casa circondariale.

"Già da qualche settimana i militari hanno incrementato il numero dei servizi esterni - spiegano dal comando - con particolare riguardo alla fascia oraria serale e notturna per garantire una presenza più capillare sul territorio e assicurare un’adeguata risposta ai cittadini che sovente segnalano, nelle caserme dell’Arma o attraverso i numeri di pronto intervento, la presenza di persone sospette, presunti spacciatori ed acquirenti, dediti ad incontri furtivi nelle piazze e nei parchi cittadini. Oltre ad un maggior numero di pattuglie dedicate ai servizi di controllo del territorio volti a vigilare sulla sicurezza dei cittadini, i Carabinieri hanno pianificato attività congiunte con la collaborazione dei colleghi dei Nuclei Cinofili al fine di garantire controlli più penetranti e minuziosi contro lo spaccio di droga."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

38enne aretino arrestato per possesso di cocaina

ArezzoNotizie è in caricamento