rotate-mobile
Cronaca Badia Tedalda

Allevatrice di cani trovata morta in mezzo alla neve

Cristiana Gugu, 50 anni, stroncata da un arresto cardiaco. La salma scoperta dai carabinieri in un sentiero isolato nell'oasi della Cocchiola

L'hanno ritrovata senza vita, in mezzo alla neve in un sentiero isolato, a pochi passi dalla casetta di legno nel bosco dove abitava da tempo, distante circa 5 chilometri da Badia Tedalda. Sono stati i carabinieri della compagnia di Sansepolcro, coordinati dal comandante Carmine Feola, a scoprire la salma di Cristiana Gugu, una donna di origini rumene di 50 anni, che da tempo si era trasferita in Italia. A lanciare l'allarme i parenti in Romania che non la sentivano da qualche giorno.

La donna era un'allevatrice di cani. Trovati morti anche i tre animali che la seguivano, mentre sono stati salvati quelli rimasti nell'allevamento. Secondo accertamenti incaricati dalla procura di Arezzo, la 50enne è stata stroncata da un attacco cardiaco, quasi sicuramente causato dal freddo. La vittima dimorava da tempo nell'oasi della Cocchiola. In estate la zona è frequentata da escursionisti ma d'inverno è isolata e deserta e con le nevicate dei giorni scorsi ci sono ancora meno persone.

Il pm Julia Maggiore ha disposto un accertamento cadaverico che ha confermato come la donna sia stata stroncata da un infarto dovuto a freddo e fatica. Il magistrato ha dato il nulla osta per i funerali, la salma si trova a Sansepolcro. Proprio nel capoluogo dell'alta Val Tiberina, dove si era recata per sbrigare commissioni, era stata vista l'ultima volta salire su un pullman prima di tornare in montagna. La donna aveva con sé delle buste della spesa con all'interno  anche del cibo in scatola per cani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatrice di cani trovata morta in mezzo alla neve

ArezzoNotizie è in caricamento