rotate-mobile
Cronaca

Al volante in A1 dopo aver bevuto e consumato hashish, cocaina e anfetamina: patente ritirata e auto sequestrata

Aveva bevuto e aveva ingoiato un mix di stupefacenti prima di mettersi al volante. Ma è stato sorpreso dalla Polizia Stradale. Prosegue l’impegno della Stradale per contrastare gli incidenti causati dall’uso di alcool e droghe, nonché dalla guida...

Aveva bevuto e aveva ingoiato un mix di stupefacenti prima di mettersi al volante. Ma è stato sorpreso dalla Polizia Stradale. Prosegue l’impegno della Stradale per contrastare gli incidenti causati dall’uso di alcool e droghe, nonché dalla guida distratta. Lo scorso fine settimana i poliziotti hanno monitorato le direttrici dell’A/1 e dell’A/11 che conducono a Firenze, in particolare i caselli di Prato e Arezzo.

Il dispositivo è stato attuato da 249 pattuglie, supportate anche da moto civetta che, a distanza, sono riuscite a individuare meglio gli automobilisti poco virtuosi. Insieme alla Stradale c’erano anche i Medici della Polizia di Stato che, con specifici test, hanno potuto stanare chi aveva assunto alcolici o stupefacenti. L'episodio eclatante è stato quello di un 26enne: una volta fermato, gli agenti hanno notato che aveva le pupille dilatate. In seguito ai test, è risultato positivo non solo all’alcool, ma anche alla cocaina, alla cannabis e all’anfetamina. "Una vera e propria mina vagante sulle strade di Arezzo - spiega la Polstrada -, disinnescata per tempo dagli agenti, a cui lui ha confessato il suo stato. Pensava di riuscire ad evitare problemi, ma si è ritrovato con una denuncia della Stradale, che gli ha sequestrato l’auto e ritirato la patente". Nel fine settimana sono state in tutto identificate 644 persone e controllati 501 veicoli. La Polstrada ha ritirato 29 patenti, stanando altre 11 persone che avevano bevuto troppo. Ben 25 sono stati gli automobilisti sorpresi senza cinture di sicurezza e 17 quelli che smanettavano con il cellulare. I punti decurtati dalle patenti sono stati 750, le carte di circolazione ritirate 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante in A1 dopo aver bevuto e consumato hashish, cocaina e anfetamina: patente ritirata e auto sequestrata

ArezzoNotizie è in caricamento