rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Addio a Fabio Salvietti, lutto a Castiglion Fiorentino

Per 37 anni figura di riferimento della biblioteca comunale, era andato in pensione pochi mesi fa. Il ricordo del sindaco Agnelli

Lutto a Castiglion Fiorentino per la scomparsa di Fabio Salvietti, andato in pensione pochi mesi fa e figura di riferimento per tanti anni della blblioteca comunale. Numerosi i messaggi di cordoglio in suo ricordo, compreso quello del sindaco Mario Agnelli.

"Non è passato molto tempo - ha scritto il primo cittadino - da quando insieme a me tutto il Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino aveva salutato e ringraziato Fabio Salvietti per i suoi 37 anni di lavoro svolti nel nostro comune e in particolare nella sua amata biblioteca. Ora che poteva dedicarsi alla sua grande passione della fotografia, una brutta malattia l'ha portato via prematuramente dalla sua Castiglioni alla quale, sono certo, rimarrà eternamente legato, come noi lo siamo stati a lui. Riposa in pace caro Fabio".

Accorate le parole di Margherita Scarpellini, ex responsabile del sistema museale castiglionese: "Una uomo perbene, gentile, disponibile, attento, educato, rispettoso, operoso, generoso (gli aggettivi positivi per definirlo sono infiniti) che porterò sempre nel cuore. Da lui, per le sue capacità tecnologiche, sono stata supportata per anni per una infinità di iniziative nella promozione del Museo Archeologico di Castiglion Fiorentino oltre alle attività della Biblioteca e della Pinacoteca. Fabio era sempre disponibile e desideroso che tutto funzionasse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Fabio Salvietti, lutto a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento