Venerdì, 18 Giugno 2021
Vendita e Affitto

Da due limonaie ad una villa da favola con vista su Arezzo

Nel cuore delle colline che sovrastano Arezzo una villa da sogno, con piscina, e una vista mozzafiato sulla città

Definirla una casa da sogno sarebbe riduttivo. Non è solo la luminosità delle stanze, o le rifiniture di pregio e lusso, ma è tutto l'insieme. La piscina, la quiete del giardino e della tenuta che circolanda la villa e poi quella piscina che offre un momento di relax ammirando Arezzo dall'alto. Ecco cosa propone l'annuncio pubblicato su Idealista da Romolini Immobiliare.

A cinque minuti da Arezzo ecco una villa che può contare su ben 390 metri quadrati, con 5 camere e altrettanti bagni, frutto dell’accorpamento di due edifici un tempo adibiti a limonaia. L'immobile si suddivide in due unità indipendenti.
?


L'appartamento ad ovest può contare su 2 camere e 3 bagni. A piano terra oltre all'ingresso, un disimpegno, è presente una cucina con camino con accesso al giardino e dispensa, lavanderia, stireria, centrale termica, bagno di servizio. Al primo piano due camere con bagno en-suite.

Nell'appartamento a est ecco 3 camere e 2 bagni. A piano terra l'ingresso, la sala da pranzo formale, salotto con camino e affaccio sul giardino. Al primo piano la camera padronale con bagno en-suite e cabina armadio, due camere e bagno comunicante.

All'esterno, sotto la piscina si trovano uno spogliatoio (30 mq) e una cucina (10 mq), più un ampio locale di 100 mq coperti al momento usato per gli eventi ma che potrebbe essere sfruttato per realizzare una spa o un’altra dependance per gli ospiti. La strada di accesso si snoda tra gli olivi e termina sul retro della villa in un piazzale sterrato dove è possibile parcheggiare alcune auto. Il terreno copre una superficie totale di circa 2,7 ettari.

Subito di fronte alla villa, un piazzale in ghiaia offre un comodo spazio esterno per rilassarsi con gazebo per godersi il piacevole clima estivo della Toscana. Sempre di fronte alla villa, leggermente più in basso, si trova un’area piscina con una grande vasca 20 × 10 m con vista diretta sul centro storico di Arezzo. La piscina è circondata da un’ampia area solarium pavimentata in cotto sotto alla quale si trova la zona eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da due limonaie ad una villa da favola con vista su Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento